domenica 8 marzo 2015

Le fatine innamorate - Collana con Cammeo in resina della Linea "Fairy"

Il mio ritorno sul blog è segnato dal romanticismo...da una collana con cammeo in cui vengono rappresentate due fate innamorate che si baciano.
In realtà ci sono tantissime leggende sulle fate, in alcune si pensa che le fate siano solo femmine, con le sembianze di una donna non molto alta, con una corporatura esile e la pelle molto chiara e che vengano generate dagli elementi presenti in natura (dalle piante, dal sole, dall'acqua...) in base al tipo di fata, essendo appunto spiriti della natura.
Un'altra credenza è che abbiano tutte un'unica madre comune, una specie di fata regina, oppure che nascano dalla prima risata di un bambino. Comunque in alcune rappresentazioni possiamo trovare sia fate femmine che maschi.
Io adoro tutte le fate e potremmo stare qui ore e ore a parlare di fate e delle tantissime leggende in cui vengono rappresentate, storie che cambiano con il cambiare dei secoli.
Ma ora veniamo al vero motivo per cui siamo qui, e cioè presentarvi una delle mie ultime creazioni, una collana con cammeo in resina a sfondo nero con rappresentazione in rilievo di due fatine abbracciate che si baciano, contornate da tanti cuoricini.


Lunghezza catenina :  88 cm 
(a richiesta si può realizzare una catenina più lunga o più corta o se si desidera con una maglia differente e si possono togliere i mezzi cristalli e lasciare solo la catenina semplice.)

Dimensioni ciondolo, compresa la cornice:
Altezza, compreso il passante della catenina:  4,9 cm
Larghezza: 3,2  cm

Codice: n104
Prezzo: 15 €
Disponibilità: Venduta


E questo è un particolare della catenina, intervallata da mezzi cristalli neri di due dimensioni. Sono 4 per ogni lato, uno più grande e 3 più piccoli. A piacere posso effettuare delle modifiche togliendo i mezzi cristalli e lasciando solo la catenina, oppure lasciandone solo alcuni.




Nessun commento:

Posta un commento