domenica 26 gennaio 2014

"La ragazza con l'orecchino di perla" in mostra a Bologna - Collana con cammeo grande


Oggi apro questo post in modo insolito, non per presentare una delle mie creazioni (alla fine ci sarà anche quella) ma per pubblicizzare un grande ed importante evento che ci sarà nella mia città (Bologna).
Il celebre quadro di Jan Vermeer, "La ragazza col turbante", o meglio conosciuta come "La ragazza con l'orecchino di perla" verrà a farci visita...e con lei verranno a trovarci anche altri capolavori dipinti da importanti pittori olandesi del XVII secolo (Rembrandt, Van Goyen, Hals, Steen...e ci sarà anche un secondo Vermeer, "Diana e le ninfe").

"Ragazza col turbante", Jan Vermeer, 1665-1666

Ma adesso vi dirò anche perché questo evento è così importante.
Il museo Mauritshuis a L'Aia, in Olanda, è chiuso per imponenti lavori di restauro ed ampliamento (ha già chiuso da due anni!!) ed hanno deciso di portare parte della collezione in due città giapponesi, in 3 città statunitensi ed in una sola ed unica città europea, Bologna.
Ma a rendere questo evento ancora più eccezionale si aggiunge il fatto che è stato comunicato che dopo aver visitato Bologna la collezione tornerà a L'Aia e non verrà MAI più spostata.
Un'occasione unica per poter ammirare 37 opere straordinarie.

La mostra si terrà dall'8 Febbraio al 25 Maggio 2014 a Palazzo Fava, Bologna.
Sono già stati venduti più di 70.000 biglietti, io nei prossimi due giorni decido la data e poi prenoto due biglietti, non posso rischiare di rimanere fuori.
Per la prenotazione dei biglietti on-line

E adesso vi presento una mia creazione. E' ormai già da parecchio tempo che faccio cammei con riproduzioni di quadri celebri ed hanno riscosso un notevole successo nei vari mercatini ma non ho mai avuto il tempo di fotografarli.
La linea si chiama "Art Jewelry".
Questo è il primo, ma prossimamente metterò anche gli altri.
Collana con cammeo grande in ottone anticato.


Lunghezza catenina : 77,5 cm 
(a richiesta si può realizzare una catenina più lunga o più corta)

Dimensioni ciondolo, compresa la cornice:
Altezza: 6 cm
Larghezza: 4,8 cm

Codice: n099

Prezzo: 15 €
Disponibilità : Immediata



E per completare questo è un particolare della catenina utilizzata, a me piace molto, crea un effetto pieno, leggermente lucido e sta benissimo sui ciondoli grandi.



domenica 5 gennaio 2014

A Little Market - Nuovo shop on-line




Dopo la pausa pre-natalizia a causa dei numerosi mercatini (sono stata in un centro commerciale dal 13 al 24 Dicembre) mi sono presa qualche giorno di vacanza per rilassarmi e poi...Eccomi qua!
Mi sono rimessa subito al lavoro ed ho preparato una piccola vetrina su "A Little market".
Ho trovato questo sito casualmente ed è stato...amore a prima vista.
Sono SOLO cose fatte a mano e si compra direttamente dai creatori.
Adesso devo solo trovare il tempo per fare le foto delle nuove creazioni, elaborarle e poi metterle on-line...prima qui, poi su facebook e poi su A little market...Mi aspetta un lungo lavoro ma per ora accontentiamoci delle foto che avevo già disponibili.
Quindi vi lascio il link e ricordatevi che da oggi ci sarà uno sconto del 10% su tutti gli articoli del mio shop.

http://www.alittlemarket.it/boutique/les-petites-bijoux